fbpx
fridasmart-learning-path

Learning Path: un nuovo modo di fare formazione

Il Learning Path è una tipologia di apprendimento che avviene in modalità integrata e blended.

Si tratta di un percorso formativo molto flessibile: è infatti possibile scegliere i moduli didattici e il livello di approfondimento più idoneo. 

Questa nuova modalità di apprendimento si addice a chi ha necessità di conciliare formazione continua e lavoro, ma anche per chiunque voglia formarsi professionalmente assimilando quante più informazioni possibili con modalità sempre più rapide.

Come si struttura un Learning Path

I Learning Path sono percorsi di apprendimento blended, di facile utilizzo, gestione e

fruizione. In ogni Learning Path si può trovare una raccolta di risorse già selezionate: pillole formative, e-book e libri, video e film, collegamenti ad altre risorse dal web, da integrare con momenti di formazione in presenza. 

Questo innovativo metodo formativo permette di creare una vera e propria esperienza dell’apprendimento.

L’avvento del digitale e dei nuovi strumenti legati alla tecnologia ci ha dato la possibilità di ridimensionare i tempi  di reperimento delle informazioni. Ecco che il Learning Path permette a chiunque di formarsi per mezzo di contenuti formativi brevi ed incisivi, ideali per un apprendimento continuo, immediato, costante e soprattutto coinvolgente.

 

Frida Unica e il Learning Path

FRIDA Unica è la piattaforma ideale per intraprendere un percorso di Learning Path: un unico ambiente per gestire attività formative in aula e in modalità asincrona.

Le sue caratteristiche consentono ai formatori di organizzare e somministrare percorsi formativi online e ai discenti la disponibilità dei contenuti h24, sette giorni su sette. 

Con FRIDA Unica potrai realizzare un vero e proprio percorso a step, con contenuti disponibili ovunque – computer, tablet, smartphone – e in qualsiasi momento.

Molte altre funzioni e molti strumenti smart sono studiati apposta per massimizzare l’efficacia formativa dei Learning Path.


Scopri tutte le altre caratteristiche di FRIDA Unica, compila il form e richiedi una demo gratuita.

 

 

logo frida noscritte

 

rocket 486x508

commerciale@fridasmart.it