fbpx
FRIDA Smart: la piattaforma e-learning per gestire la didattica a distanza

FRIDA Smart: la piattaforma e-learning per gestire la didattica a distanza

La didattica a distanza è sempre più diffusa e richiesta in ambito scolastico e lavorativo: il discente è libero di seguire la lezione dove e quando vuole, interrompere il video e riprenderlo in un secondo momento, rivedere le parti poco chiare per approfondirle successivamente.

Un corso online degno di nota comprende videolezioni interattive, esercitazioni, attività e momenti di studio in piattaforma e-learning. 

Le lezioni possono essere personalizzate per rispondere alle esigenze e ai bisogni formativi dei singoli studenti. 

La presenza virtuale del docente che spiega la lezione ed espone gli argomenti fa sì che l’esperienza del discente sia uguale a quella in aula.

In alcuni casi (vedi la FAD Asincrona) l’allievo non ha la possibilità di interagire in tempo reale con l’insegnante, ma può contattarlo, se possibile, in un secondo momento. 

Altra tipologia di didattica a distanza richiesta è la formazione in videoconferenza: la lezione si svolge all’interno di un’aula virtuale, con collegamento sincrono in cui  docente e discenti vedono e sentono attraverso webcam e microfono, in giorni ed orari prestabiliti, come un tradizionale corso in presenza, ma può essere fruito tramite internet da qualunque luogo. Durante la videoconferenza, il microfono dei discenti rimane spento per non disturbare, ma ognuno può intervenire nei modi e tempi stabiliti. 

La didattica a distanza può avvenire anche tramite webinar: un seminario via web, durante il quale i discenti possono vedere e sentire relatore e correlatore (se presente) ma non possono vedere e sentire gli altri partecipanti. Il webinar può essere erogato in diretta o in differita e l’interazione avviene con domande scritte che possono essere inviate dai partecipanti ai relatori in un'apposita chat.

Il segreto per un’ottima didattica online sta nella giusta scelta della piattaforma e-learning. 

Una buona piattaforma per videolezioni offre notevoli benefici allo studio e alla formazione dei discenti.

FRIDA Smart è l’ambiente ideale per chiunque voglia organizzare corsi online in modalità sincrona e asincrona e webinar. 

Ciascun ambiente è stato ideato per rispondere adeguatamente alle esigenze dei clienti e nel pieno rispetto della normativa vigente

Gli strumenti di cui è dotata FRIDA Smart fanno sì che tutti i partecipanti vivano un’esperienza di formazione unica: lezioni creative e mai noiose e coinvolgimento diretto di tutti i partecipanti, che potranno interagire tra loro, attraverso live chat, emoji e reazioni, lavagna touch collaborativa. 

Il team di FRIDA Smart è disponibile ad aiutare i propri clienti nella realizzazione e pubblicazione dei corsi di formazione. 

 

Organizza e gestisci corsi di formazione interattivi: scegli FRIDA Smart!

Compila il form e prova gratuitamente la nostra piattaforma!

logo frida noscritte

 

rocket 486x508

commerciale@fridasmart.it