fbpx
Dalla prima telefonata alla videochiamata: l’evoluzione degli strumenti di telecomunicazioni

Dalla prima telefonata alla videochiamata: l’evoluzione degli strumenti di telecomunicazioni

La tecnologia delle telecomunicazioni è avanzata rapidamente negli ultimi cinquanta anni, portando alla creazione di dispositivi mobili sempre più compatti e funzionali.

Il 3 aprile 1973 Martin Cooper, ingegnere di Motorola, avvia per la prima volta una telefonata: utilizza uno strumento grande quanto una scarpa per comunicare con Joe Engel, suo amico e rivale dell’azienda Bell Laboratories AT&T.

La prima videochiamata della storia risale al 20 aprile 1964: Bell Telephone presenta alla World Fair di New York un nuovo strumento chiamato Mod 1 Picturephone. Per effettuare una videochiamata era necessario che anche il destinatario avesse un Picturephone, a quel punto era sufficiente premere un tasto e rimanere quanto più possibile immobili durante la chiamata.

Oggi la comunicazione online è parte integrante della vita lavorativa e personale e la sicurezza informatica è una priorità assoluta. A tale scopo, gli sviluppatori informatici esperti in materia di sicurezza e privacy di FRIDA Smart hanno dato vita a soluzioni sicure e affidabili:

  1.  FRIDA Call: nasce per dotare chiunque di uno strumento di video call gratuito e facile da utilizzare per riunioni online, aperitivi, lezioni di yoga, etc.
  2.  FRIDA Riunioni: è una soluzione più avanzata per i meeting di lavoro, in grado di garantire la sicurezza delle comunicazioni e fornire report dettagliati degli incontri.

Scopri i vantaggi di FRIDA Smart: clicca qui!

 

logo frida noscritte

 

rocket 486x508

commerciale@fridasmart.it